NEWSLETTER
documento nr. 050
02 ottobre 2008
| HomePage |   | Raccolta Newsletter |   | info |
Newsletter del 02.10.2008  
 

Gentili lettori,


                 eccoci di ritorno dall’Hobby Model Expo di Novegro, che quest’anno è stata ricca di novità presentate, annunciate ed immesse sul mercato.

Merito soprattutto di Acme che con la consegna delle E 444 prototipo e delle E 646 di II serie ha lasciato un bel segno sul salone. E queste non sono le uniche novità della casa milanese visto  che nei prossimi gironi arriveranno anche le carrozze 100 porte a cassa in legno in livrea castano e la carrozza Press & conference. Seguiranno poi entro breve i bagagliai in livrea arancione e in livrea rosso fegato e pure le carrozze tipo X con carenatura grande in livrea grigia. Insomma autunno caldo per i fermodellisti.

Anche Oskar ha fatto la sua parte annunciando e presentando dei campioni in avanzato stato di realizzazione della locomotiva diesel D 443 che presumibilmente sarà in consegna entro fine anno, visto lo stato dei lavori. La macchina in oggetto è propedeutica alla realizzazione della più nota D 445 in tutte le sue declinazioni nelle varie livree fin qui ricevute.  I responsabili della casa di Sassari ci hanno detto che i lavori sulle D 341 stanno procedendo e che probabilmente il modello sarà pronto nella prossima primavera per poterlo sostituire a coloro che avevano acquistato il prodotto originario.

In casa Gieffeci si sono potuti vedere campioni delle D 343 e delle E 646 che presumibilmente saranno anch’essi disponibili verso fine anno ma non prima.  Nello stand di famiglia, sul retro, c’erano anche i campioni del diesel da manovra D 245 a bielle, anch’esso in avanzato stato di lavorazione, il che fa pensare che anche questo modello sarà disponibile entro fine anno.

Nello stand  Rivarossi c’erano dei campioni delle E 652 ed E 632-633 oramai prossime alla consegna mentre non c’era traccia della annunciata E 646 livrea navetta MDVC che comunque ci è stato assicurato verrà consegnata nei prossimi giorni, salvo sorprese dell’ultim’ora. Si potevano ammirare anche i campioni dei trattorini da manovra D 208 Sogliola oramai quasi pronti.

I vertici della Hornby Italia hanno comunciato che prima di Natale immetteranno sul mercato altri tre modelli oltre alla E 646 navetta, e precisamente  un E 424 castano isabella con citofono Perego in ep. III, una coppia di Aln 668 serie 1200 livrea blu e panna ep. IV ed una nuova edizione del tanto richiesto E 428 di I serie con avancorpi; questo per essere presenti nei negozi con alcuni prodotti comunque richiesti  e sopperire cosi ai ritardi accumulati nelle progettazioni e produzioni dei modelli annunciati quali la Gr 743 e le Aln 556 Fiat.


Cliccando su questo link potrete visionare il catalogo novità Acme di prossima consegna.


Ecco cosa ci è stato consegnato in settimana:





  ACME:


 60101  FS locomotiva E 444-003 livrea blu orientale grigio perla  € 185,00
 60130  FS locomotiva E 646-118 livrea verde magnolia grigio
  nebbia dep. NA smis
 € 165,00




 
 
| HomePage |   | Raccolta Newsletter |   | info |